Sei in > Archivio formazione

E’ possibile scaricare le dispense e/o le informazioni relative ai corsi di aggiornamento degli ultimi anni scolastici.

COSTRUZIONE AMBIENTI DI APPRENDIMENTO

L’azione formativa dell’Ambito 2 per l’a.s. 2016/17 è la seguente:“Relazione educativa e costruzione di ambienti di apprendimento: metodologie e didattiche”. Tale unità formativa, della durata complessiva di 25 ore, prevede azioni di diverso tipo (seminari formativi, incontri con i tutor, sperimentazione in aula, realizzazione di un project work da parte dei corsisti). I docenti interessati ad iscriversi dovranno compilare il modulo on line differenziato per ordini di scuola entro il 20 febbraio 2017:

FORMAZIONE 2014/15

Formazione 2014/15 e il Piano di Formazione 2014/15

LA MATEMATICA COME LINGUAGGIO

“La matematica come linguaggio”: formatrice Maria Cristina Martin– Clicca di seguito per i materiali:

FORMAZIONE MATEMATICA e FORMAZIONE MATEMATICA 2

DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

“D.S.A.” (disturbi specifici dell’apprendimento): relatrici Maria Gabriella Ballette, Maria Teresa Ponzianelli e Emanuela Battista clicca qui:

CITTADINANZA E COSTITUZIONE

“Cittadinanza e Costituzione”, per una cittadinanza attiva: relatore Giancarlo Cavinato
clicca qui: Cittadinanza e Costituzione

INCLUSIONE

Dirigenti scolastici dalla Cina per autoaggiornarsi sul tema dell’inclusione in collaborazione con l’Università IUSM di Roma. Clicca qui per vedere la presentazione: Dirigenti Cinesi.

CORSO DI CERAMICA

Corso di ceramica: condotto da Paola Pierluigi e Patrizia Sorba clicca qui di seguito:

ARCHIVIO FORMAZIONE CON AGENZIE ESTERNE

Convegno “Problematiche della scuola oggi. BES e DSA: come affrontare le situazioni difficili”. Seminario- laboratorio del 21 novembre 2013 – UCIIM Sezione Nosengo Roma.

“Una scuola davvero inclusiva” – Relatore marina Pecorelli – Formazione del 6 Novembre 2013