Sei in > AGGIORNAMENTI SARS-COV2

Nella seguente pagina trovate informazioni, aggiornamenti e regole dell’Istituto (in ordine cronologico) per la PREVENZIONE E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-C0V-2.

AGGIORNAMENTI A.S. 2021/2022

REGOLAMENTO RECANTE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-C0V-2 – INTEGRAZIONE

Nel seguente file il REGOLAMENTO (integrazione a.s. 2021/22) recante le misure di prevenzione e contenimento del Sars-Cov-2, approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n. 73 del 6 ottobre 2021.

CERTIFICAZIONI MEDICHE PER ASSENZE SCOLASTICHE

Nel presente DOCUMENTO le disposizioni della Regione Lazio su certificazioni mediche per le assenze scolastiche superiori ai 3/5 giorni (scuola infanzia e altri ordini di scuola).

DICHIARAZIONE PER ASSENZE FINO A 3/5 GIORNI

La presente DICHIARAZIONE deve essere compilata, firmata e consegnata ai docenti in caso di assenze fino a 3 (scuola infanzia) o 5 (altri ordini di scuola) giorni.

AGGIORNAMENTO NORMATIVO IN MATERIA DI COVID-19

Si trasmette il testo del D.L. 111/2021 come modificato dalla Legge di conversione n. 133 del 24/9/2021.

DECRETO n. 122 MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA COVID-19 IN AMBITO SCOLASTICO

Nella presente CIRCOLARE le indicazioni riferite al DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario assistenziale” per l’accesso nei locali dell’istituzione Scolastica da parte di chiunque (genitori e loro delegati, fornitori, altri soggetti a vario titolo interessati) con certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o esenzione certificata.

#IOTORNOASCUOLA

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, alla pagina #IoTornoaScuola, vengono raccolti documenti e informazioni utili per il rientro in aula per l’anno scolastico 2021/2022.

In particolare si evidenziano il Piano Scuola 2021/2022 e il Protocollo Sicurezza a.s. 2021 – 2022.

INFORMATIVA AL PERSONALE SCOLASTICO PER L’ESERCIZIO IN SICUREZZA DELLE ATTIVITA’ SCOLASTICHE

Al presente LINK e nella sezione DOCENTI della Bacheca Istituzionale l’informativa, a tutto il PERSONALE SCOLASTICO, relativa alle misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche.

AGGIORNAMENTI A.S. 2020/2021

DAI SINTOMI AL RIENTRO A SCUOLA – CLICCA SULLE IMMAGINI

ORDINANZA REGIONE LAZIO DELL’1/10/2020

Al presente file l’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO dell’1/10/2020 riguardante le ulteriori misure per la prevenzione e gestione del rischio di contagio (uso mascherine) e per l’implementazione delle sedi vaccinali.

AUTODICHIARAZIONE

L’AUTODICHIARAZIONE dovrà essere compilata dall’esercente la responsabilità genitoriale ed avrà validità 15 giorni.
DALL’INIZIO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE SARA’ INSERITA NEL R.E. , FIRMATA COME IL PATTO DI CORRESPONSABILITA’ COL PIN FORNITO INSIEME ALLA PASSWORD ED AVRA’ VALIDITA’ FINO AL VARIARE DELLE CONDIZIONE SOTTOSCRITTE.

REGOLAMENTO – PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE SARS-C0V-2

Di seguito il REGOLAMENTO recante le misure di PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-C0V-2 approvato dal Consiglio d’Istituto con delibera n.49 del 31 agosto 2020.

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’

Si invitano le famiglie a leggere con attenzione il PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ da sottoscrivere con la modalità sopra descritta per l’AUTODICHIARAZIONE.

INDICAZIONI PER LA RIPRESA IN SICUREZZA – a.s. 2020/2021

Si invitano tutte le famiglie a prendere visione della presente brochure con le indicazioni per la ripresa in sicurezza dell’anno scolastico 2020/2021 (versione della brochure per la stampa).

COVID 19 – DISPOSIZIONI PER LE SCUOLE – Decreto 1/3/2020

Come citato nel nuovo decreto varato il 1 marzo u.s. “Fino al prossimo 15 marzo, per le assenze per malattia superiori a cinque giorni, serve il certificato medico per poter rientrare a scuola. La disposizione è valida per tutti, alunni e personale scolastico.”  Leggi il DECRETO dell’1/3/2020.

MISURE CONTENITIVE COVID_19 – AGGIORNAMENTO DEL 26/2/20

Di seguito la Circolare AGGIORNATA al 26 febbraio 2020 relativa al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 sulle “MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVID-19”.
Seguiamo le indicazioni che via via il MIUR ci darà, rispettando, ovviamente, le normali condizioni igieniche condivisibili e contenute nelle Linee Guida della Regione Lazio, di seguito riportate.