Nella seguente pagina trovate informazioni, aggiornamenti e regole dell’Istituto (in ordine cronologico) per la PREVENZIONE E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-C0V-2.

DICHIARAZIONE PER ASSENZE FINO A 3/5 GIORNI

La presente DICHIARAZIONE deve essere compilata, firmata e consegnata ai docenti (al posto della giustificazione sul diario finora richiesta) in caso di assenze fino a 3 (scuola infanzia) o 5 (altri ordini di scuola) giorni di assenza (aggiornamento del 22/10/2020).

CERTIFICAZIONI MEDICHE PER ASSENZE SCOLASTICHE

Di seguito le disposizioni nazionali e regionali relative alle certificazioni mediche per assenze scolastiche nella CIRCOLARE DELLA REGIONE LAZIO.

DAI SINTOMI AL RIENTRO A SCUOLA – CLICCA SULLE IMMAGINI

ORDINANZA REGIONE LAZIO DELL’1/10/2020

Al presente file l’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO dell’1/10/2020 riguardante le ulteriori misure per la prevenzione e gestione del rischio di contagio (uso mascherine) e per l’implementazione delle sedi vaccinali.

AUTODICHIARAZIONE

L’AUTODICHIARAZIONE dovrà essere compilata dall’esercente la responsabilità genitoriale ed avrà validità 15 giorni.
DALL’INIZIO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE SARA’ INSERITA NEL R.E. , FIRMATA COME IL PATTO DI CORRESPONSABILITA’ COL PIN FORNITO INSIEME ALLA PASSWORD ED AVRA’ VALIDITA’ FINO AL VARIARE DELLE CONDIZIONE SOTTOSCRITTE.

REGOLAMENTO – PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE SARS-C0V-2

Di seguito il REGOLAMENTO recante le misure di PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-C0V-2 approvato dal Consiglio d’Istituto con delibera n.49 del 31 agosto 2020.

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’

Si invitano le famiglie a leggere con attenzione il PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ da sottoscrivere con la modalità sopra descritta per l’AUTODICHIARAZIONE.

INDICAZIONI PER LA RIPRESA IN SICUREZZA – a.s. 2020/2021

Si invitano tutte le famiglie a prendere visione della presente brochure con le indicazioni per la ripresa in sicurezza dell’anno scolastico 2020/2021 (versione della brochure per la stampa).

COVID 19 – DISPOSIZIONI PER LE SCUOLE – Decreto 1/3/2020

Come citato nel nuovo decreto varato il 1 marzo u.s. “Fino al prossimo 15 marzo, per le assenze per malattia superiori a cinque giorni, serve il certificato medico per poter rientrare a scuola. La disposizione è valida per tutti, alunni e personale scolastico.”  Leggi il DECRETO dell’1/3/2020.

MISURE CONTENITIVE COVID_19 – AGGIORNAMENTO DEL 26/2/20

Di seguito la Circolare AGGIORNATA al 26 febbraio 2020 relativa al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 sulle “MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVID-19”.
Seguiamo le indicazioni che via via il MIUR ci darà, rispettando, ovviamente, le normali condizioni igieniche condivisibili e contenute nelle Linee Guida della Regione Lazio, di seguito riportate.