Anche quest’anno l’Istituto si avvarrà del contributo di esperti psicologi che, attraverso diverse modalità di azione, supporteranno la nostra comunità scolastica.
Per gli alunni sono previsti due diversi approcci: lo “sportello d’ascolto” (classi quinte Scuola Primaria e prime, seconde e terze Scuola Secondaria di I G.) e l’attivazione di “laboratori nelle classi”. Nella presente CIRCOLARE e nel PROGETTO sono disponibili maggiori dettagli e informazioni.
Lo “sportello di ascolto” è attivo anche per tutti i genitori e per il personale scolastico del nostro Istituto, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado.
AUTORIZZAZIONE
Per gli alunni è necessaria l’autorizzazione dei genitori attraverso la firma del seguente MODULO e la presa visione dell’Informativa PRIVACY. Attraverso il modulo i genitori autorizzano gli psicologi oltre che all’incontro di minori, anche all’utilizzo dei dati sensibili (nome cognome e classe) per i fini strettamente legati all’interazione con l’alunno e all’incontro nella classe. I “laboratori nelle classi” saranno realizzabili solo in presenza dell’unanimità di tutte le famiglie.
RICHIESTA APPUNTAMENTI
Gli psicologi, dott.ssa Di Porto e dott. Russo, saranno presenti a scuola il mercoledì mattina tra le 9.00 e le 13.30. I genitori possono richiedere un appuntamento attraverso gli indirizzi email che seguono, mentre i ragazzi possono prenotarsi apponendo nome, cognome e classe su un quaderno che si trova presso il collaboratore dei rispettivi plessi. Indirizzi email:
Dottoressa Di Porto:
Dottor Russo:
DOCUMENTI E MODULISTICA