Sei in > EVENTI

ANNO SCOLASTICO 2021/22

PROGETTO SAVE THE CHILDREN – FUORICLASSE IN MOVIMENTO

Presentazione del Progetto di Save the Children “Fuori classe in Movimento”, a cui sta partecipando il nostro Istituto.

DOLCETTO O SCHERZETTO?

In preda ad un attacco d’arte per partecipare a “dolcetto o scherzetto?”. Gli alunni della scuola Secondaria di Primo grado in collaborazione con quelli della Scuola Primaria hanno realizzato vari oggetti con la forma delle zucche di Halloween, utilizzando materiali riciclati e biodegradabili. Buona Visione!

ANNO SCOLASTICO 2020/21

PERCORSO DI EDUCAZIONE CIVICA

Nell’immagine il link all’importante percorso di Educazione Civica dell’anno scolastico 2020/21 che ha coinvolto tutti i bambini e i ragazzi, dai 3 ai 14 anni, con passione e competenza.

22 APRILE 2021: LA GIORNATA DELLA TERRA NEL NOSTRO ISTITUTO

PASQUALE CONTEST: I VINCITORI

Guarda il video con i disegni realizzati dai ragazzi della Scuola Secondaria di I Grado in occasione del PASQUALE CONTEST e i vincitori!!

PASQUALE CONTEST

Tutti gli alunni sono invitati a partecipare al concorso votando le loro uova preferite. Clicca sul LINK!

PROGETTO “CLIKKATRANQUILLO: UNITI CONTRO IL CYBERBULLISMO”

Il nostro Istituto , insieme ad altri tre Istituti Comprensivi del territorio, IC Belforte del Chienti, IC Poppea Sabina e IC M. Gandhi, promuove un percorso progettuale dal titolo “CLIKKATRANQUILLO: uniti contro il cyberbullismo”.

La proposta vede scendere in campo unite le quattro scuole e tutte le loro professionalità specifiche, in un’azione congiunta e sinergica per informare, prevenire ed educare famiglie e ragazzi sulle problematiche legate al web, al suo utilizzo consapevole, in una rinnovata dimensione di coordinamento essenziale tra scuola, famiglia, forze dell’ordine e territorio. L’obiettivo fondamentale è suscitare consapevolezza, spirito critico e responsabilità per non subire l’innovazione, ma viverla come opportunità.

PRIMO APPUNTAMENTO DIRETTA FACEBOOK: Cos’è il cyberbullismo? Quali problematiche nasconde? 29 MARZO 2021 alle ore 17,30: APRI LINK

TG EDIZIONE SPECIALE PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Raccolta disegni (clicca)

Il video e la raccolta di disegni realizzati dai ragazzi della scuola Secondaria di Primo Grado Tino Buazzelli dell’I.C Via N. M Nicolai in occasione della Giornata della Memoria 27 FEBBRAIO 2021.

RODARIAMO LA CITTA’

Rodariamo la città – Spettacolo liberamente ispirato alle storie di GIANNI RODARI del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli.

ARCHIVIO EVENTI

Vai in ARCHIVIO EVENTI per conoscere i principali eventi organizzati negli anni passati dal nostro Istituto.