Sei in > PON Villa Romana

PON Patrimonio
Villa Romana di Podere Anna

Pagina curata con la collaborazione dei ragazzi dei plessi Podere Rosa e San Cleto e dagli operatori dell’Associazione Culturale Quattro Sassi

DALLA NOSTRA SCUOLA ALLA VILLA DI “PODERE ANNA”: QUATTRO PASSI NELLA STORIA. (V A Podere Rosa)

Cosa avremmo visto al posto della nostra scuola nel periodo dei dinosauri? E al tempo di Romolo, Giulio Cesare o Traiano?

Clicca qui e scoprilo insieme a noi

CLICCA PER APRIRE L’AUDIO-GUIDA della storia del territorio realizzata dai ragazzi.

L’AVVENTURA NELLA VILLA DI PODERE ANNA CON LA IV A E QUATTRO SASSI: ALLA SCOPERTA DELLA VITA DEGLI ANTICHI ROMANI (IV A San Cleto).

Come si svolgeva la vita nella campagna in età romana?

Abbiamo esplorato una villa rustica di un ricco dominus lungo la Via Nomentana, chiamata “Podere Anna”, probabilmente dal nome della moglie del proprietario del terreno. Della grande Villa di epoca romana si sono conservati solo gli ambienti termali, il resto è ancora nascosto sotto i nostri piedi: apri per leggere la storia della Villa Romana.

CLICCA PER APRIRE L’AUDIO-GUIDA della Villa Romana di Podere Anna realizzata dalla IV A di San Cleto.

PON PATRIMONIO – GIORNATA CONCLUSIVA 6 GIUGNO 2019

Il 6 GIUGNO 2019 si è svolta la GIORNATA CONCLUSIVA del Progetto 10.2.5A FSE PON-LA-2018-94 “LA VILLA ROMANA DI PODERE ANNA” (apri locandina).