Sei in > INVALSI e Autovalutazione d’Istituto

L’autovalutazione d’Istituto, quale strumento per riflettere sulla qualità della propria offerta formativa, si propone di far emergere i problemi di funzionamento per individuare le strategie di miglioramento delle attività formative ed educative (approfondisci nella pagina PROGETTI).

Restituzione questionario GENITORI – INSEGNANTI 2017/18

PROVE INVALSI 2017 – 18

News: nel seguente file il Report delle prove Invalsi 2017/18. Al seguente sito materiali utili per le prove: www.gestinv.it Gestinv 2.0  (Archivio interattivo delle prove Invalsi).

INDAGINE PIRLS 2016

L’indagine PIRLS studia l’apprendimento della lettura negli studenti di 9-10 anni frequentanti in Italia (e nella maggior parte dei Paesi) il quarto anno di scolarità; viene realizzata ogni cinque anni. Tutte le altre informazioni e i dati dell’indagine PIRLS del nostro Istituto nel seguente FILE.

PROVE INVALSI 2016 – 17

Di seguito sono pubblicati i risultati delle prove effettuate nell’a.s. 2016/17, elaborati dall’Invalsi, oggetto di riflessione collegiale, come spiegato nel FILE di AUTOVALUTAZIONE. Come si evince dalla lettura delle tabelle, la scuola si pone, in tutti gli ambiti, al di sopra o in linea con la media nazionale.

PROVE INVALSI 2015 – 16

Come si evince dalla lettura delle tabelle riportate nel file INVALSI 2016, la scuola primaria si pone, in tutti gli ambiti, al di sopra della media nazionale. A fronte delle situazioni critiche emerse, la scuola ha avviato azioni di riflessione, supporto ed aggiornamento.
Nel file vengono inoltre riportati i risultati delle prove 2016 e l’andamento degli ultimi 4 anni.

PROVE INVALSI 2014 – 15

I risultati ottenuti dagli studenti del nostro Istituto sono al di sopra della Media Nazionale come è possibile vedere visualizzando il file INVALSI (clicca) elaborato dalle Funzioni Strumentali per l’Autovalutazione dell’Istituto.

PROVE INVALSI 2013 – 14

Prove Invalsi – maggio 2013:  leggi il Report.

Apri il SITO INVALSI