Sei in > San Cleto – Scuola Primaria – Dirigenza e Uffici

SAN CLETO – Plesso di Scuola Primaria, sede della Dirigenza e dell’Amministrazione dell’Istituto
Via Nicola Maria Nicolai, 85 – 00156 Roma
Tel. 06 4102614 – Cod. Mecc.: RMEE8ER01D

Il Plesso San Cleto è sede della Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo via N. M. Nicolai.Si trova in Via Nicola Maria Nicolai n° 85 nel quartiere San Cleto. E’ un grande edificio di tre piani che accoglie 5 sezioni di scuola dell’Infanzia Comunale e 7 classi di scuola Primaria. Comprende gli uffici della Segreteria e della Direzione e molti spazi con laboratori attrezzati per l’educazione scientifica, la multimedialità, l’educazione al suono e alla musica, al gioco degli scacchi, al recupero e allo sviluppo linguistico, oltre ad una grande palestra, alla biblioteca di plesso, una ludoteca e un salone-teatro.  Da tutte le aule e i laboratori è possibile il collegamento ad internet. All’esterno si trova una vasta area verde ed un campo da basket. Negli ultimi anni, alunni ed insegnanti hanno approfondito la conoscenza del quartiere attraverso una serie di iniziative e progetti come ADOTTA UN MONUMENTO promosso da Roma Capitale.

Nell’edificio è presente anche la sede della scuola dell’infanzia comunale.