Sei in > Podere Rosa – Scuola Primaria

PODERE ROSA – Plesso di Scuola dell’Infanzia e Primaria
Via Eufrasia Martinetti 21 – 00137 Roma (con accesso anche da Via Tino Buazzelli, 96
Tel. 06 8276772 – Cod. Mecc.: RMEE8ER02E

Il Plesso Podere Rosa ha sede in via Eufrasia Martinetti 21 (con accesso anche da Via Tino Buazzelli, 96) in una struttura che prende il nome dai resti di una villa di campagna che risale all’età tardo repubblicana situata all’interno del Parco di Aguzzano. L’edificio, sviluppato su tre piani, ospita 16 classi di scuola primaria a tempo pieno e 6 sezioni di scuola dell’Infanzia (5 a tempo pieno e 1 a tempo normale). Totalmente ristrutturato, è sede della Biblioteca Scolastica Multimediale Territoriale “Elisabetta Patrizi” ed è arricchita da un Internet Point con 10 postazioni multimediali. La scuola ha a disposizione molti spazi attrezzati come laboratori (multimediale, scientifico, musicale, linguistico, scacchi), una sala cinema, una palestra ed un’aula per il pre-post scuola. Lo spazio esterno ospita due grandi giardini alberati (scuola dell’Infanzia e primaria) ed un campo polivalente per le attività del minitennis, minibasket e minivolley.