Sei in > OPEN DAY

OPEN DAY

Il Dirigente Scolastico ed i docenti dell’Istituto Comprensivo via N. M. Nicolai

accoglieranno in presenza tutti coloro che vorranno partecipare

APRI LA LOCANDINA E POI CLICCA SULL’INDIRIZZO EMAIL DEL PLESSO IN CUI VUOI PRENOTARE LA TUA PARTECIPAZIONE

Per ULTERIORI INFORMAZIONI clicca su: MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEGLI OPEN DAY

E’ POSSIBILE PRENOTARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ANCHE IN PIU’ DI UN PLESSO

SCUOLA DELL’INFANZIA PODERE ROSA

Cliccando sull’immagine è possibile vedere alcune delle attività e dei progetti proposti dalla Scuola dell’Infanzia di Podere Rosa:

clicca

PROGETTO DI CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

“Amico di penna”

Progetto di continuità tra la Scuola Primaria di San Cleto e Podere Rosa e la Secondaria di Primo Grado Tino Buazzelli:

TOUR VIRTUALE NEL PLESSO BUAZZELLI (SECONDARIA DI I GRADO)

Cliccando sull’immagine sottostante è possibile vedere gli spazi e gli ambienti della Scuola Secondaria di Primo Grado Tino Buazzelli, attraverso un viaggio virtuale:

clicca

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO TINO BUAZZELLI

L’Istituto Comprensivo Via Nicola Maria Nicolai, con questo video, presenta il plesso di Scuola secondaria di Primo Grado Tino Buazzelli.

DALLA POESIA DI GIOVANNI PASCOLI “L’AQULONE”

Io spicco il volo

Attività svolta nelle prime settimane di scuola dagli alunni della 1A, 1B e 1C della Scuola Secondaria di Primo Grado Tino Buazzelli, con le insegnanti di arte e immagine, italiano e sostegno. Gli alunni hanno letto la poesia di G. Pascoli L’Aquilone, alcune frasi dedicate al tema e poi hanno annotato sul quaderno alcune parole associate all’aquilone. Successivamente si sono dedicati alla costruzione del proprio aquilone seguendo le indicazioni fornite dalle docenti e, a conclusione delle attività, i ragazzi, tutti insieme, li hanno fatti volare nel Parco di Aguzzano.

PERCORSO DI EDUCAZIONE CIVICA

Nell’immagine il link all’importante percorso di Educazione Civica dell’anno scolastico 2020/21 che ha coinvolto tutti i bambini e i ragazzi, dai 3 ai 14 anni, con passione e competenza.

DALL’OPEN DAY dell’a.s. 2020/21

ARTU Associazione Genitori – LABORATORI, OPPORTUNITA’, PROGETTI CULTURALI

L’INFINITO

L’infinito: “Un video per raccontare un’attività tra arte, letteratura e educazione civica, realizzato in parte in presenza, in parte a distanza. (Anno scolastico 2019/2020).

RINGRAZIARE VOGLIO

Raccontiamo, in un video, un lavoro fatto a partire da una poesia di Borges, per ringraziare la vita nella sua multiformità. Realizzato un po’ in presenza, un po’ a distanza. (Anno scolastico 2019/2020).