Sei in > OPEN DAY

OPEN DAY 2023/24

La Dirigente Scolastica e i docenti dell’Istituto Comprensivo via N. M. Nicolai accoglieranno tutti coloro che vorranno partecipare: genitori, bambini e ragazzi (all’Infanzia SOLO genitori).

Sabato 2 dicembre presso la Scuola Secondaria di 1° grado “T. Buazzelli” e  sabato 16 dicembre presso la Scuola Primaria San Cleto e Podere Rosa porte aperte ai genitori e ai futuri alunni che saranno coinvolti in attività laboratoriali. Vi aspettiamo numerosi!

LEZIONI APERTE AI GENITORI

I genitori degli alunni delle classi quinte sono invitati a conoscere la Scuola Secondaria di I G. Tino Buazzelli. La professoressa Iodice accompagnerà le famiglie interessate a visitare le classi e i laboratori del plesso e illustrerà i progetti e l’organizzazione della scuola, nei giorni:

• Venerdì 24 Novembre 2023 ore 8.30-9.30
  • Venerdì 15 Dicembre 2023 ore 8.30-9.30
  • Venerdì 12 Gennaio 2024 ore 8.30-9.30

ORIENTAMENTO ALLE SCUOLE SUPERIORI

La Scuola Secondaria di I grado Tino Buazzelli invita famiglie e studenti delle classi terze a partecipare ad un importante evento di orientamento alla scelta della scuola superiore.

INFORMAZIONI

Indirizzi email dei plessi per informazioni, prenotazioni lezioni aperte plesso T. Buazzelli, prenotazioni visite in giornate diverse dagli open day (secondo indicazioni) e prenotazioni plesso Infanzia Comunale San Cleto:

• Scuola Secondaria di I Grado Tino Buazzelli: secondaria.buazzelli@icvianmnicolai.net
  • Scuola Primaria San Cleto: primaria.sancleto@icvianmnicolai.net
  • Scuola Primaria Podere Rosa: primaria.podererosa@icvianmnicolai.net
  • Scuola dell’Infanzia Podere Rosa: infanzia.podererosa@icvianmnicolai.net
  • Scuola dell’Infanzia Comunale San Cleto: tiziana.dionisi@comune.roma.it

DALL’OPEN DAY dell’a.s. 2021/22

IL CODING E LA ROBOTICA NELLA SCUOLA PRIMARIA DEL NOSTRO ISTITUTO

SCUOLA DELL’INFANZIA PODERE ROSA

Cliccando sull’immagine è possibile vedere alcune delle attività e dei progetti proposti dalla Scuola dell’Infanzia di Podere Rosa:

clicca

PROGETTO DI CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

“Amico di penna”

Progetto di continuità tra la Scuola Primaria di San Cleto e Podere Rosa e la Secondaria di Primo Grado Tino Buazzelli:

TOUR VIRTUALE NEL PLESSO BUAZZELLI (SECONDARIA DI I GRADO)

Cliccando sull’immagine sottostante è possibile vedere gli spazi e gli ambienti della Scuola Secondaria di Primo Grado Tino Buazzelli, attraverso un viaggio virtuale:

clicca

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO TINO BUAZZELLI

L’Istituto Comprensivo Via Nicola Maria Nicolai, con questo video, presenta il plesso di Scuola secondaria di Primo Grado Tino Buazzelli.

DALLA POESIA DI GIOVANNI PASCOLI “L’AQULONE”

Io spicco il volo

Attività svolta nelle prime settimane di scuola dagli alunni della 1A, 1B e 1C della Scuola Secondaria di Primo Grado Tino Buazzelli, con le insegnanti di arte e immagine, italiano e sostegno. Gli alunni hanno letto la poesia di G. Pascoli L’Aquilone, alcune frasi dedicate al tema e poi hanno annotato sul quaderno alcune parole associate all’aquilone. Successivamente si sono dedicati alla costruzione del proprio aquilone seguendo le indicazioni fornite dalle docenti e, a conclusione delle attività, i ragazzi, tutti insieme, li hanno fatti volare nel Parco di Aguzzano.

PERCORSO DI EDUCAZIONE CIVICA

Nell’immagine il link all’importante percorso di Educazione Civica dell’anno scolastico 2020/21 che ha coinvolto tutti i bambini e i ragazzi, dai 3 ai 14 anni, con passione e competenza.

DALL’OPEN DAY dell’a.s. 2020/21

ARTU Associazione Genitori – LABORATORI, OPPORTUNITA’, PROGETTI CULTURALI

L’INFINITO

L’infinito: “Un video per raccontare un’attività tra arte, letteratura e educazione civica, realizzato in parte in presenza, in parte a distanza. (Anno scolastico 2019/2020).

RINGRAZIARE VOGLIO

Raccontiamo, in un video, un lavoro fatto a partire da una poesia di Borges, per ringraziare la vita nella sua multiformità. Realizzato un po’ in presenza, un po’ a distanza. (Anno scolastico 2019/2020).