Sei in > Podere Rosa – Infanzia

PODERE ROSA – Plesso di Scuola dell’Infanzia
Via Eufrasia Martinetti 21 – 00137 Roma (con accesso anche da Via Tino Buazzelli, 96
Tel. 06 8276772 – Cod. Mecc.: RMEE8ER02E

La scuola dell’Infanzia Podere Rosa si trova in via Eufrasia Martinetti 21 (con accesso anche da Via Tino Buazzelli 96), nella stessa sede che ospita la scuola Primaria Podere Rosa e la Biblioteca Scolastica Multimediale Territoriale “Elisabetta Patrizi”.

Essa conta 5 classi a tempo pieno (8:00 – 16:15) e una classe a tempo normale (8:00 – 13:00).

Le aule, curate in ogni angolo, sono strutturate in modo da poter permettere al bambino di avere una ricca e stimolante esperienza di apprendimento. In ogni classe è presente l’angolo del gioco simbolico, l’angolo dell’attività creativa e manuale, l’angolo della lettura e del gioco libero.

Inoltre, la scuola dispone di un ampio giardino attrezzato, di un’aula musica e multimediale e di una palestra attrezzata per l’attività psicomotoria.

E’ presente il servizio di pre-post scuola.

La scuola dell’Infanzia, oltre ad avere una propria progettualità, pensata e costruita in base alle esigenze e ai bisogni dei bambini della fascia d’età 3-6 anni, partecipa attivamente a tutti i progetti d’Istituto, in linea con il Curricolo Verticale dell’Istituto e nell’ottica della continuità didattica infanzia-primaria.

GIORNATA DELLA TERRA 22 APRILE 2022

La scuola dell’Infanzia presenta le attività svolte durante la GIORNATA DELLA TERRA 2022:

ATTIVITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA PODERE ROSA

Cliccando sull’immagine è possibile aprire un mini-sito in cui trovare alcune attività e alcuni progetti proposti dalla Scuola dell’Infanzia di Podere Rosa:

clicca