Sei in > GENITORI

Tutti i moduli necessari alle famiglie sono disponibili nella pagina dedicata alla MODULISTICA GENITORI.

———–

ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA DI PODERE ROSA

Si comunica che tutte le iscrizioni della Scuola dell’Infanzia di Podere Rosa per l’a.s. 2024/25 sono state accolte senza la necessità di ricorrere alla stesura di una lista d’attesa. In caso di rinuncia al posto si prega di darne tempestiva comunicazione via mail alla segreteria dell’Istituto.

PROCEDURA PER LE ISCRIZIONE ALL’A.S. 2024/2025

Nella presente CIRCOLARE si forniscono alle famiglie indicazioni in merito alle iscrizioni a.s. 2024/2025 di cui alla Nota 40055 del 12 DICEMBRE 2023.

CALENDARIO SCOLASTICO – ORARIO PROVVISORIO – FESTIVITA’ E PONTI 2023/24

Nella seguente CIRCOLARE si comunicano gli orari provvisori e definitivi delle attività didattiche; nel presente DOCUMENTO sono riportate le date di INIZIO e TERMINE delle ATTIVITA’ DIDATTICHE, le FESTIVITA’ e i PONTI per l’a.s. 2023/24.

DELEGHE USCITA ALUNNI E/O AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA

Come da CIRCOLARE in riferimento alle deleghe per il ritiro dei bambini e dei ragazzi e all’uscita autonoma dei ragazzi della Scuola Secondaria di I Grado si prega di compilare in ogni suo campo e CONSEGNARE A MANO i moduli presenti nell’area MODULISTICA GENITORI.

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI – REGOLAMENTO “PAGO IN RETE”

Nella pagina PRIVACY l’informativa per i trattamenti di dati personali operati per consentire il pagamento, tramite il servizio “Pago in Rete”. degli avvisi telematici per i diversi servizi erogati.

ASSICURAZIONE RC/INTEGRATIVA A.S. 2022/2023

Si comunica, come specificato nella seguente CIRCOLARE, che questo Istituto, in base al contratto triennale ancora vigente stipulato con la società Benacquista Assicurazioni, ha confermato per il corrente anno scolastico, l’adesione al servizio di assicurazione degli alunni e del personale scolastico (scadenza pagamento 9 febbraio 2023).

PRIMARIA PLESSO PODERE ROSA: MODALITA’ DI ACCOMPAGNO E RITIRO ALUNNI

Nella seguente COMUNICAZIONE le modalità di accompagnamento e ritiro degli alunni da scuola (PLESSO PODERE ROSA – SCUOLA PRIMARIA) in vigore da quest’anno scolastico. Si raccomanda un’attenta lettura.

BONUS ASSISTENZA PSICOLOGICA REGIONE LAZIO

Si informa che la Regione Lazio ha emanato l’AVVISO PUBBLICO rivolto ai giovani del Lazio per accedere a Buoni Servizio finalizzati alla prevenzione del disagio psichico, l’assistenza psicologica e la tutela della salute mentale.

BUONI SERVIZI FINALIZZATI AL PAGAMENTO PER LA PREVENZIONE DEL DISAGIO PSICHICO, L’ASSISTENZA PSICOLOGICA E LA TUTELA DELLA SALUTE MENTALE

Si segnala l’Avviso Pubblico della Regione Lazio “Rivolto ai giovani del Lazio per accedere a Buoni Servizi finalizzati al pagamento per la prevenzione del disagio psichico, l’assistenza psicologica e la tutela della salute mentale”: l’intervento a carattere pluriennale, che coprirà un periodo di tre anni dal 2022 al 2025 intende fornire prestazioni integrative e non sostitutive dei servizi già sistematici e attivati nei territori, con la finalità di potenziare gli interventi in essere incrementando e migliorando l’offerta dei servizi.; l’obiettivo è quello di intercettare il disagio e dare ascolto ai giovani anche al fine di evitare una deriva di disturbi e problemi sempre più gravi e diffusi.
È possibile presentare le domande a sportello – fino ad esaurimento risorse – per le annualità:

• 2023 Ore 09.00 del 15/05/2023
  • 2024 Ore 09.00 del 15/02/2024

La Dirigente Scolastica Prof. Gemma Stornelli

LINK E ALLEGATI:

STRUMENTI DIGITALI SVILUPPATI DAGLI OEA

La presente COMUNICAZIONE informa sugli strumenti digitali, sviluppati dagli Operatori Economici Aggiudicatari per il servizio di ristorazione educativa e scolastica di Roma Capitale e indirizzati a genitori e bambini iscritti al servizio stesso.

ASSICURAZIONE

Assicurazione AIG Europe SA programma Sicurezza Scuola polizza n. 36825:

I MENU DELLA MENSA SCOLASTICA

E’ possibile visionare il MENU e il relativo CALENDARIO direttamente dal SITO di ROMA CAPITALE (clicca) Per tutte le altre informazioni sulla mensa scolastica consultare la pagina ORGANIZZAZIONE.

RICHIESTA DIETA SPECIALE

RICHIESTA DIETA SPECIALE: si inoltra quanto pervenuto dal Gabinetto del Sindaco. Si rappresenta che,  i moduli allegati sono l’unico riferimento da considerare per le richieste di dieta speciale da parte dell’utenza. Si ricorda inoltre che la richiesta di dieta speciale (se invariata) è valida per l’intero ciclo scolastico.” (Comunicato di Roma Capitale).
Le indicazioni e i moduli possono essere scaricati al seguente LINK della nostra pagina dedicata alla Modulistica Genitori o rintracciata nel sito del comune di Roma dal seguente link.

NUOVO PROCESSO per i PAGAMENTI dei EDUCATIVI e SCOLASTICI

E’ attivo il nuovo processo di pagamento per i servizi educativi e scolastici come stabilito dall’Assemblea Capitolina n. 123/2018: apri l’AVVISO per avere tutte le informazioni e la GUIDA per la generazione del pagamento IUV.

AVVISO NUOVE MODALITA’ DI PAGAMENTO

Nel presente AVVISO le nuove modalità di pagamento dei servizi educativi e scolastici stabilito dal Dipartimento del Comune di Roma.

USCITE ANTICIPATE SISTEMATICHE

Le uscite anticipate sistematiche degli alunni vengono accettate solo per gravi e documentati motivi.
Nel caso in cui i genitori non possano prendere i propri figli all’uscita della scuola, debbono delegare altre persone compilando modelli predisposti dalla scuola (vedi pagina della MODULISTICA GENITORI).