Tutti i moduli necessari alle famiglie sono disponibili nella pagina dedicata alla MODULISTICA GENITORI.
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA
Per gli utenti del servizio di Ristorazione Scolastica, delle scuole comunali-statali dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado, le richieste di agevolazione dovranno essere presentate esclusivamente nella modalità on-line seguendo le indicazioni della presente CIRCOLARE.
I termini di presentazione sono: dal 1 marzo al 30 settembre 2023
ASSICURAZIONE RC/INTEGRATIVA A.S. 2022/2023
Si comunica, come specificato nella seguente CIRCOLARE, che questo Istituto, in base al contratto triennale ancora vigente stipulato con la società Benacquista Assicurazioni, ha confermato per il corrente anno scolastico, l’adesione al servizio di assicurazione degli alunni e del personale scolastico (scadenza pagamento 9 febbraio 2023).
ATTIVAZIONE ACCOUNT WORKSPACE – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Nella presente CIRCOLARE, rivolta agli alunni della Scuola Secondaria di I Grado entrati da quest’anno nell’Istituto, sono riportate tutte le indicazioni per attivare l’account della piattaforma Google Workspace.
PRIMARIA PLESSO PODERE ROSA: MODALITA’ DI ACCOMPAGNO E RITIRO ALUNNI
Nella seguente COMUNICAZIONE le modalità di accompagnamento e ritiro degli alunni da scuola (PLESSO PODERE ROSA – SCUOLA PRIMARIA) in vigore da quest’anno scolastico. Si raccomanda un’attenta lettura.
CEDOLE LIBRARIE SCUOLA PRIMARIA
Come indicato nella seguente COMUNICAZIONE di Roma Capitale è prevista dalla legge la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie, statali e private paritarie, residenti nel territorio. Si prega di prenderne visione per conoscere tutte le informazioni necessarie.
CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO E ACCOUNT GOOGLE WORKSPACE
Nella seguente CIRCOLARE le indicazioni, per gli ALUNNI NEO-ISCRITTI provenienti da Istituti Scolastici diversi dall’I.C. Via N. M. Nicolai per la ricezione delle credenziali del Registro elettronico e l’account della piattaforma Google Workspace.
Nel presente LINK le principali informazioni per il primo accesso al Registro Elettronico.
CALENDARIO SCOLASTICO INIZIO ATTIVITÀ
Come da delibera del Consiglio d’Istituto n. 31 del 28/6/2022 le attività didattiche riprenderanno MARTEDI’ 13 SETTEMBRE 2022 e rispetteranno gli orari presenti nel seguente DOCUMENTO (le attività avranno orario ridotto come specificato).
Si ricorda che dal 3 ottobre 2022 le attività didattiche riprenderanno con il tempo pieno, come riportato nella seguente TABELLA.
DELEGHE PER IL RITIRO ALUNNI E AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA
Nella presente CIRCOLARE si riportano le indicazioni e la modulistica da utilizzare per:
a) uscita da scuola degli alunni con persone delegate dai genitori (Mod.1 DELEGA INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA);
b) uscita autonoma degli alunni al termine delle attività didattiche (Mod.2 USCITA AUTONOMA SC. SECONDARIA).
I moduli debitamente compilati, reperibili anche nella pagina della MODULISTICA GENITORI e accompagnati dai documenti richiesti, devono essere CONSEGNATI A MANO seguendo le indicazioni della suddetta CIRCOLARE (non inviare via mail).
BONUS ASSISTENZA PSICOLOGICA REGIONE LAZIO
Si informa che la Regione Lazio ha emanato l’AVVISO PUBBLICO rivolto ai giovani del Lazio per accedere a Buoni Servizio finalizzati alla prevenzione del disagio psichico, l’assistenza psicologica e la tutela della salute mentale.
BUONI SERVIZI FINALIZZATI AL PAGAMENTO PER LA PREVENZIONE DEL DISAGIO PSICHICO, L’ASSISTENZA PSICOLOGICA E LA TUTELA DELLA SALUTE MENTALE
Si segnala l’Avviso Pubblico della Regione Lazio “Rivolto ai giovani del Lazio per accedere a Buoni Servizi finalizzati al pagamento per la prevenzione del disagio psichico, l’assistenza psicologica e la tutela della salute mentale”: l’intervento a carattere pluriennale, che coprirà un periodo di tre anni dal 2022 al 2025 intende fornire prestazioni integrative e non sostitutive dei servizi già sistematici e attivati nei territori, con la finalità di potenziare gli interventi in essere incrementando e migliorando l’offerta dei servizi.; l’obiettivo è quello di intercettare il disagio e dare ascolto ai giovani anche al fine di evitare una deriva di disturbi e problemi sempre più gravi e diffusi.
È possibile presentare le domande a sportello – fino ad esaurimento risorse – per l’annualità 2022 dalle ore 9.00 del 22 giugno 2022.
La Dirigente Scolastica Prof. Gemma Stornelli
LINK E ALLEGATI:
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
Dal 4 aprile è possibile presentare la domanda per accedere al servizio di Trasporto Scolastico; il servizio è dedicato agli alunni con disabilità delle scuole pubbliche dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.
Nel MANIFESTO (apri) sono contenute le informazione circa i tempi e le modalità di iscrizione per l’anno 2022/23.
Il presente LINK per accedere direttamente alla pagina ufficiale del Comune di Roma.
ISTRUZIONI PER IL PRIMO ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO
Nella seguente PAGINA le istruzioni per il primo accesso al registro elettronico delle famiglie e il manuale informativo.
STRUMENTI DIGITALI SVILUPPATI DAGLI OEA
La presente COMUNICAZIONE informa sugli strumenti digitali, sviluppati dagli Operatori Economici Aggiudicatari per il servizio di ristorazione educativa e scolastica di Roma Capitale e indirizzati a genitori e bambini iscritti al servizio stesso.
ASSICURAZIONE
Assicurazione AIG Europe SA programma Sicurezza Scuola polizza n. 36825:
I MENU DELLA MENSA SCOLASTICA
E’ possibile visionare il MENU e il relativo CALENDARIO direttamente dal SITO di ROMA CAPITALE (clicca) Per tutte le altre informazioni sulla mensa scolastica consultare la pagina ORGANIZZAZIONE.
RICHIESTA DIETA SPECIALE
RICHIESTA DIETA SPECIALE: si inoltra quanto pervenuto dal Gabinetto del Sindaco. Si rappresenta che, i moduli allegati sono l’unico riferimento da considerare per le richieste di dieta speciale da parte dell’utenza. Si ricorda inoltre che la richiesta di dieta speciale (se invariata) è valida per l’intero ciclo scolastico.” (Comunicato di Roma Capitale).
Le indicazioni e i moduli possono essere scaricati al seguente LINK della nostra pagina dedicata alla Modulistica Genitori o rintracciata nel sito del comune di Roma dal seguente link.
NUOVO PROCESSO per i PAGAMENTI dei EDUCATIVI e SCOLASTICI
E’ attivo il nuovo processo di pagamento per i servizi educativi e scolastici come stabilito dall’Assemblea Capitolina n. 123/2018: apri l’AVVISO per avere tutte le informazioni e la GUIDA per la generazione del pagamento IUV.
AVVISO NUOVE MODALITA’ DI PAGAMENTO
Nel presente AVVISO le nuove modalità di pagamento dei servizi educativi e scolastici stabilito dal Dipartimento del Comune di Roma.
USCITE ANTICIPATE SISTEMATICHE
Le uscite anticipate sistematiche degli alunni vengono accettate solo per gravi e documentati motivi.
Nel caso in cui i genitori non possano prendere i propri figli all’uscita della scuola, debbono delegare altre persone compilando modelli predisposti dalla scuola (vedi pagina della MODULISTICA GENITORI).