Sei in > Eventi BIBLIOTECA

LA METAMORFOSI DELL’ALBERO

Per proseguire i festeggiamenti per i nostri alberi vi proponiamo un pomeriggio davvero speciale. Presso la nostra Biblioteca E. Patrizi mercoledì 30 novembre alle ore 16.30 si terrà la lettura della “LA METAMORFOSI DELL’ALBERO alla quale seguirà un divertente LABORATORIO condotto dalle operatrici dell’Ass. MetrA. L’iniziativa è rivolta alle bambine e ai bambini dai 6 agli 11 anni.

PER PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA PRENOTARSI VIA MAIL A ASSOCIAZIONEMETRA@GMAIL.COM (entro il 28/11/2022) fino al raggiungimento dei posti (20 partecipanti).

9° EDIZIONE LIBRAMOCI!

Per il nono anno consecutivo, dal 14 al 19 novembre 2022, torna la campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado che mette in primo piano la lettura ad alta voce, con Il tema istituzionale:

Se leggi sei forte!

#IO LEGGO PERCHE’ DAL 5 AL 13 NOVEMBRE 2022

Tra il 5 e il 13 novembre 2022 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie gemellate (vedi sotto o locandina), scegliere un libro, acquistarlo e donarlo all’Istituto. Non perdiamo l’occasione per arricchire le biblioteche della nostra scuola, gemellata con questa iniziativa, acquistando libri presso le librerie: “La libroteca”e “Libreria Scuola e Cultura” e donandoli all’Istituto.

“La libroteca” Via Aldo Sandulli, 80 (Torraccia)

“Libreria Scuola e Cultura” Via Ugo Ojetti, 173 (Talenti)

APERTURA BIBLIOTECA TERRITORIALE ELISABETTA PATRIZI

FINALMENTE

Il 25 ottobre la nostra biblioteca ha riaperto alla comunità di lettori interna e a quella del territorio. Lo ha fatto con la lettura di una fiaba di Hesse accompagnata dall’animazione di adulti e bambini, un autentico momento di condivisione. Lo spazio resterà aperto il lunedì e mercoledì pomeriggio, per sfogliare libri, prenderli in prestito, incontrarsi, partecipare a letture e presentazioni, promuovere riflessioni.

Tutti i Lunedì e Mercoledì dalle ore 16:30 alle 18:30

VENITECI A TROVARE!!