Sei in > Eventi BIBLIOTECA

GIORNATA DELLA LETTURA CONDIVISA

Il giorno 10 MAGGIO 2022 si svolgerà l’evento della LETTURA CONDIVISA del testo di Rohal Dahl “ Matilde”: Presentazione della Dirigente Scolastica

RINASCITA, CONSAPEVOLEZZA, IRRIVERENZA

Ci siamo anche quest’anno!

Come da tradizione consolidatissima, il nostro Istituto è parte integrante e attivo di uno straordinario progetto volto a valorizzare iniziative per la promozione della lettura e della letteratura per l’infanzia.

Quest’anno si torna in campo con una manifestazione, svolta in modalità virtuale (dal 27 aprile al 27 maggio), nel territorio metropolitano di Roma. La  XVI “MOSTRA E INIZIATIVE SULLA LETTURA E LETTERATURA PER L’INFANZIA” quest’anno avrà per titolo: “RINASCITA, CONSAPEVOLEZZA, IRRIVERENZA”.

Clicca per aprire la locandina
con tutte le attività

L’iniziativa è promossa dalla casa editrice Anicia ragazzi con Responsabile scientifico il Prof. Giovanni Moretti in co-progettazione e collaborazione con la Rete delle Biblioteche scolastiche multimediali territoriali – Municipi III e IV del Comune di Roma, Artu Associazione Genitori, Associazione Culturale MIRABILIA, esperti, scrittori e illustratori. La cultura della condivisione in rete ha contraddistinto nel tempo l’iniziativa, che è diventata un appuntamento atteso dai bambini, dai ragazzi, dai docenti e dalle famiglie, rappresentando anche una opportunità per il territorio. Buona partecipazione e buon divertimento!

#Io leggo perché

Torna la grande campagna di promozione del libro e della letteratura per lo sviluppo delle BIBLIOTECHE SCOLASTICHE: dal 20 al 28 NOVEMBRE 2021 si potrà ACQUISTARE UN LIBRO DA DONARE ALLA SCUOLA presso le librerie gemellate La Libroteca e Scuola e Cultura:

#IO LEGGO PERCHE’

8°edizione di Libriamoci! Giornate di lettura nelle scuole

Dal 15 al 20 novembre 2020, torna LIBRIAMOCI incontri in digitale ed in presenza. con il tema istituzionale:

Leggere è un gioco

clicca

Noi partecipiamo!!

Dall’infanzia ad un po’ più in là

Il 15 Novembre dalle 9.30 alle 12.00 in occasione delle Giornate di Lettura nelle scuole, le Biblioteche dell’ I.C. Nicolai APRONO AL PRESTITO INTERNO con le letture Itineranti