Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA N.M. NICOLAI
Sei in: Home > PROGETTI > PROGETTI

MAPPA
PROGETTI

PROGETTI D'ISTITUTO
(pagina in fase di aggiornamento)
Cliccando sui link è possibile conoscere i PROGETTI attuati dal nostro Istituto e presenti nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa (vai alla pagina P.T.O.F). I Progetti d'Istituto vengono completati con quelli sviluppati annualmente dalle singole scuole (vedi pagine dei PROGETTI SCUOLA PRIMARIA  e PROGETTI SCUOLA SECONDARIA).

Progetti:

CITTADINANZA e Costituzione e il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze. Per una cittadinanza attiva: l’articolo 10 della Costituzione, l’accoglienza dei migranti e un cambiamento in direzione di una reale integrazione. Leggi il PROGETTO del Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze o vai alla pagina CITTADINANZA E COSTITUZIONE.

- SCIENZE Apri il PROGETTO DI SCIENZE per l'anno scolastico 2017/18.

SPORT.  Per contribuire a formare un sano spirito sportivo e un corretto concetto di polisportività. Visualizza la MAPPA e il PROGETTO delle attività dell'a.s. 2016/17 o apri la sezione  ARCHIVIO EVENTI.

- NUOVE Tecnologie e ROBOTICAApri il progetto del Piano Nazionale Scuola DigitaleA completamento del progetto "Nuove tecnologie" l'Istituto prevede nel proprio PTOF l'aggiornamento in tempo reale del sito istituzionale: vedi il PROGETTO SITO.

- VALUTAZIONE.  Apri Il progetto VALUTAZIONE dell'Istituto e nella pagina P.T.O.F. il curricolo elaborato.

- AUTOVALUTAZIONE. Leggi il percorso di Autoanalisi sviluppato negli anni dal nostro Istituto. Apri il PROGETTO AUTOVALUTAZIONE.

- CONTINUITA', ACCOGLIENZA ORIENTAMENTO (per la scuola secondaria)Per un percorso formativo organico e completo. Nella scuola Secondaria di I Grado fornisce strumenti di informazione agli studenti, dell'ultimo anno di scuola secondaria, circa le opportunità e le difficoltà rappresentate dai diversi percorsi. Consolida in modo mirato la preparazione in settori specifici. Apri il PROGETTO CONTINUATA' e il PROGETTO ORIENTAMENTO.

"Sulle Ali della MUSICA": il progetto offre ai bambini un’esperienza musicale viva e vissuta, favorendo l'ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto. Apri il PROGETTO MUSICA.

Progetto di lingua INGLESE: il progetto ha l’intento di proporre all’Istituto degli strumenti oggettivi ed uniformi per la valutazione dell’Inglese, anche per l’introduzione delle Prove Invalsi di Inglese nella Scuola Primaria, che rappresentano una novità da comprendere sia a livello più generale che nei suoi aspetti organizzativi. Apri il PROGETTO di INGLESE.

-  MUS-E. Il Progetto Multiculturale Europeo. Clicca sul sito della Fondazione MUS-E

- Percorsi progettuali con l'ASSOCIAZIONE GENITORI ARTU di Roma. Per i progetti in orario scolastico vedi:
Per i progetti in orario extrascolastico proposti da ARTU vai nella pagina del PTOF

robot
Vai nelle pagine EVENTI e ARCHIVIO EVENTI per conoscere o ricordare alcuni momenti dei laboratori e dei progetti attivati nei precedenti anni scolastici

Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 3
  • Utenti registrati: 5
  • Contenuti presenti: 167
  • Accessi univoci: 104942
  • Atti presenti albo pretorio: 32
  • Documenti in area download: 1439

© 2012,2021 ISTITUTO COMPRENSIVO VIA N.M. NICOLAI Obiettivi di accessibilità | note legali | contattaci | credits

P.iva 97712470588

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level A conformance icon,
                                              W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Cynthia Tested!

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.8
La pagina é stata elaborata in ,08 secondi
P.T.O.F. AREA DOCENTI AREA GENITORI AREA ALUNNIPERSONALE ATA ARCHIVIO NOTIZIE LINK ARTU ASSOCIAZIONE GENITORI
UFFICI ALBOSicurezzaPrivacy