Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA N.M. NICOLAI
Sei in: Home > HOME > ASSOCIAZIONE DEI GENITORI

ASSOCIAZIONE GENITORI ARTU

(ARTU = ASSOCIAZIONE RETE TERRITORIO UNITO)

ARTU ASSOCIAZIONE GENITORI, è una associazione non a scopo di lucro, che raggiunge le sue finalità creando sinergie cittadine attraverso una rete di rapporti con soggetti pubblici e privati: co-progetta e co-realizza azioni di natura educativa, formativa e sociale con Istituzioni Scolastiche, Enti Locali e diverse altri organismi di promozione sociale e culturale.

È nata nel 1998 con il nome di Associazione dei Genitori del 141° Circolo Didattico in seno all’allora 141° Circolo Didattico di Roma, ora Istituto Comprensivo "Via N. M. Nicolai”. Al momento dei lavori per la fondazione della associazione facevano parte del 141° Circolo Didattico i plessi di San Cleto, Podere Rosa e Nuzzo, oltre quelli di Giovanni Palatucci e Montemonaco, attualmente facenti parte dell’Istituto Comprensivo "Via Belforte del Chienti”.

Le motivazioni fondamentali che nel 1998 hanno sostenuto i genitori nella ricerca di tale strumento associativo — per gestire un dialogo costruttivo e un impegno cooperativo con l'istituzione scolastica, l'ente locale e il territorio — risiedono nella convinzione che genitori e famiglie debbano essere soggetti presenti ed attivi nella scuola e nel contesto territoriale di riferimento, per realizzare una offerta formativa, educativa e didattica che si arricchisca delle proposte, delle iniziative e dell'impegno fattivo e responsabile delle famiglie.

La formulazione dello statuto associativo, così come la mission che ne caratterizza le azioni e ne anima la progettazione, sono state nel 1998 il frutto di un intenso lavoro di comunicazione, confronto e condivisione tra le famiglie e il personale della scuola tutta. La partecipazione e la condivisione di obiettivi sono ancora oggi linfa vitale per l’associazione, che reindirizza le sue azioni sostenendo politiche scolastiche sempre nuove e inclusive delle tante esigenze del territorio nel quale si trova ad operare.

La Associazione dei Genitori opera, a tutt’oggi, in maniera permanente presso le scuole dell’Istituto Comprensivo "Via N. M. Nicolai” (plessi San Cleto, Podere Rosa e Tino Buazzelli) e presso l’Istituto Comprensivo "Via Belforte del Chienti” (plessi di Giovanni Palatucci, Montemonaco e Fellini).

Presidente: Elisabetta Diana Valente

Consiglieri: Patrizia Sorba, Laura Ruzzini, Laila Rossi, Claudia Schiavoni, Elisabetta Diana Valente

Revisori dei Conti: Claudia Buda, Carla Cangialosi, Antonio Sansotta

Probi Viri: Adriano Calderini, Aurora Corso, Claudio Meschini

SEDE LEGALE presso la direzione dell'istituto comprensivo, in via Nicola Maria Nicolai 85, 00156 Roma.

Sito web: www.artuassociazionegenitori.com

CONTATTI e INFO:

SEGRETERIA plesso Podere Rosa
via Eufrasia Martinetti, 21, 00137 Roma
Lunedì - Venerdì ore 16,30 - 18,30
cell: 324/6823443
email: segreteriartu@gmail.com
FUORICAMPO

L'Assoiciazione Genitori ARTU si è aggiudicatta un posto fra i finalisti del "Roma Best Practices Award" 2018 - categoria "Roma Cresce Bene" - ottenendo in premio dei meravigliosi corsi di cinema tenuti da Pellicola d'Oro, professionisti del settore, che andranno ad arricchire la prossima edizione del "Fuoricampo FilmFest"

(clicca)
Anche quest'anno dal 20 al 24 marzo 2018 il  FUORICAMPO Cimena Giovane Filmfest. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione nel sito fuoricampofilmfest o cliccando sull'icona a destra della home page.

APRI IL VIDEO APRI IL VIDEO

(clicca)

Dagli anni precedenti....

L'Associazione Gentori e l'I.C. Via N. M. Nicolai hanno messo in scena gli spettacoli di fine anno scolastico delle attività di lingua inglese che si sono svolte in orario extrascolastico:
- Mercoledì 7 giugno 2017,  presso il teatro "Buazzelli” ore 14,00 MIDSUMMER NIGHT'S DREAM (Sogno d’una notte di mezza estate), (lezione aperta di teatro in lingua inglese gruppo misto alunni scuola media Buazzelli e Fellini);

Domenica 11 giugno 2017,  presso il teatro "Federico Fellini” ore 10,00 il musical FRIENDS FOREVER(gruppo alunni primaria Podere Rosa).

Alla RICERCA di NOME e LOGO per l’ASSOCIAZIONE GENITORI

Come già preannunciato, la nostra Associazione Genitori è alla ricerca di un nuovo nome e di un altro logo per la propria organizzazione sociale no profit, nata per realizzare un’attività di partenariato con le istituzioni scolastiche. Invitiamo tutti a partecipare all'iniziativa che si svolgerà durante il mese di maggio 2017, seguendo e indicazioni del seguente FILE

STUDIO ASSISTITO - A.s. 2015/2016.

Apri il file per le informazioni su.... Studio assistito

Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 3
  • Utenti registrati: 5
  • Contenuti presenti: 167
  • Accessi univoci: 104942
  • Atti presenti albo pretorio: 32
  • Documenti in area download: 1439

© 2012,2021 ISTITUTO COMPRENSIVO VIA N.M. NICOLAI Obiettivi di accessibilità | note legali | contattaci | credits

P.iva 97712470588

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level A conformance icon,
                                              W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Cynthia Tested!

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.8
La pagina é stata elaborata in ,06 secondi
P.T.O.F. AREA DOCENTI AREA GENITORI AREA ALUNNIPERSONALE ATA ARCHIVIO NOTIZIE LINK ARTU ASSOCIAZIONE GENITORI
UFFICI ALBOSicurezzaPrivacy