Sei in > NOTIZIE GOOGLE WORKSPACE e ARCHIVIO

ATTIVAZIONE ED USO CORRETTO DEGLI ACCOUNT – NUOVI ISCRITTI

Nelle due seguenti circolare tutte le indicazioni per l’attivazione degli account dei bambini e ragazzi nuovi iscritti (delle classi prime o iscritti da quest’anno nell’Istituto):

Si precisa che tutti gli alunni presenti nell’Istituto già dagli anni precedenti mantengono invariate le proprie credenziali (account e password).

CONSENSO E USO CORRETTO DELLA PIATTAFORMA GOOGLE WORKSPACE

Nella presente CIRCOLARE tutte le indicazioni riferite al Regolamento e al Modulo di consenso per l’a.s. 2023/24, per l’uso corretto della Piattaforma Google Workspace.

SOSPENSIONE ACCOUNT WORKSPACE PER ALUNNI E PERSONALE NON PIU’ NELL’ISTITUTO

Come da CIRCOLARE pubblicata sul registro elettronico si comunica che l’Istituto sta provvedendo alla sospensione e successiva cancellazione degli account Google Workspace per gli alunni ed il personale che non saranno più nell’Istituto nell’a.s. 2023/24. Nella stessa CIRCOLARE tutte le indicazioni per l’eventuale salvataggio di documenti . La data di cancellazione definitiva è posticipata al 14/9/2023.

ANNO SCOLASTICO 2022/23

ATTIVAZIONE ACCOUNT WORKSPACE – SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA (P. ROSA E S.CLETO)

Nella presente CIRCOLARE, rivolta agli alunni delle scuole dell’Infanzia (Podere Rosa) e Primaria (Podere Rosa e San Cleto) entrati da quest’anno nell’Istituto, sono riportate tutte le indicazioni per attivare l’account della piattaforma Google Workspace. Per i bambini già iscritti negli anni precedenti l’account rimane invariato.

ATTIVAZIONE ACCOUNT WORKSPACE – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Nella presente CIRCOLARE, rivolta agli alunni della Scuola Secondaria di I Grado entrati da quest’anno nell’Istituto, sono riportate tutte le indicazioni per attivare l’account della piattaforma Google Workspace.

PER GLI UTENTI CHE NON SARANNO PIU’ NELL’ISTITUTO NELL’A.S. 2022/23: SOSPENSIONE, CANCELLAZIONE ACCOUNT GOOGLE WORKSPACE

In preparazione all’avvio delle attività didattiche si stanno sospendendo, e in seguito verranno eliminati entro il 20 Settembre 2022, gli account Google Workspace di tutti gli utenti (alunni, docenti, Ata o altro personale) che, nel presente anno scolastico 2022/23, non saranno più nel nostro Istituto. Nel presente FILE tutti i dettagli riferiti alla sospensione/cancellazione e le indicazioni per chi volesse salvare i propri materiali prima della disattivazione dell’account istituzionale.

ANNO SCOLASTICO 2021/22

AVVISO URGENTE: CANCELLAZIONE DOPPI ACCOUNT WORKSPACE SCUOLA INFANZIA

Nella presente CIRCOLARE importanti comunicazioni rivolte alle famiglie degli alunni della Scuola dell’Infanzia, già presenti dall’anno scolastico precedente, per la cancellazione dei vecchi account nella Piattafrma Google Workspace (ex GSuite) – Scadenza 20 gennaio 2022.

PER GLI UTENTI CHE NON SARANNO PIU’ NELL’ISTITUTO NELL’A.S. 2021/22 – SOSPENSIONE ACCOUNT GOOGLE WORKSPACE

In preparazione all’avvio delle attività didattiche si stanno sospendendo, e in seguito verranno eliminati, entro il 10 Settembre 2021, gli account Google Workspace degli utenti (alunni, docenti, Ata o altro personale) che, nel presente anno scolastico 2021/22, non saranno più nel nostro Istituto. Nel presente FILE tutte le indicazioni per chi volesse salvare i propri materiali, prima della disattivazione dell’account istituzionale.